Frasi, aforismi, messaggi e poesie

Come fare gli auguri di Natale a colleghi, clienti e datore di lavoro in modo formale

La festa del Natale è una delle migliori occasioni per dedicare un pensiero più profondo e d’amore ai propri cari. Ci si prepara sempre a scrivere qualche frase piena di grandi sentimenti per amici e parenti, parole che solitamente si fa fatica ad esprimere. Ma le feste natalizie sono quelle che aprono il cuore, il momento in cui le famiglie si riuniscono per festeggiare insieme, stringendosi nel calore dell’amore più vero. Ma il Natale è ancora l’occasione per dedicare pensieri e auguri anche ai propri colleghi, clienti e datori di lavoro. Chiaramente, come ben comprensibile, per le frasi di auguri da dedicare a persone dell’ambiente di lavoro il tono diventa decisamente più formale, meno ricco di parole d’amore, ma pieno di ringraziamenti e sinceri auguri.

Natale, del resto, è il periodo dell’anno in cui anche negli ambienti di lavoro si condividono gioie, speranze, nuovi progetti e gli auguri che l’anno a venire sarà ancora ricco di grandi soddisfazioni. Ma non solo: tra colleghi e con i propri datori di lavoro si condivide anche il profondo significato del Natale e mentre i datori di lavoro sono soliti fare gli auguri di Natale formali ai propri dipendenti inviando email di ringraziamento per quanto fatto durante l’anno, i dipendenti ringraziano o tramite mail o scegliendo sms di solito da tono abbastanza formale. Sono poi molti i dirigenti di aziende e i commercianti che usano fare gli auguri natalizi ai propri affezionati clienti per ringraziarli di quanto fatto per loro anche nell’anno che sta per concludersi. L’abitudine vuole anche che, soprattutto per i più ‘grandi’ clienti, ad accompagnare i bigliettini di auguri vi sia un regalo aziendale che solitamente prevede i classici cestini natalizi ricchi delle più grandi bontà della tradizione tipica culinaria italiana.

Auguri di Natale per colleghi

Per chi avesse intenzione di fare gli auguri di Natale ai propri colleghi potrebbe essere decisamente ampia la serie di frasi cui ispirarsi. Spesso, infatti, negli ambiti lavorativi tra colleghi nascono anche belle amicizie e in tal caso è possibile fare gli auguri anche in maniera non troppo formale, magari esprimendo gioia per un’amicizia trovata. Per chi volesse idee di frasi cui ispirarsi proponiamo di seguito una serie di frasi formali di auguri di Natale come:

Che possa essere un Natale da trascorrere con chi più si ama in compagnia di un abbraccio, di un sorriso, delle cose che contano. Buon Natale

Ascolta, stanno bussando. Vai ad aprire. Sono i miei auguri di Buon Natale, prendili e tienili con te perché sono fatti con tutto il mio affetto. Auguri

Le persone speciali sono poche, ma bastano a rendere il mondo migliore. Felice Natale di cuore

Che questo Natale sia per te un piccolo scrigno prezioso in cui imprigionare per sempre attimi di felicità. Buon Natale

Natale, il momento più magico e speciale per rinnovare il nostro affetto a chi stimiamo e apprezziamo. Auguri

Un tono diverso, invece, per colleghi con cui non si ha un rapporto tanto stretto. E in tal caso potrebbero andar bene anche semplici frasi di auguri come:

Tanti auguri per un felice Natale

Ti auguro di trascorrere un sereno e felice Natale in compagnia dei tuoi cari. Buone feste

Con l’augurio di ritrovarti il prossimo anno sempre ad affiancarmi in ogni mio impegno e sforzo. Buon Natale

Che questo Natale ti porti tanta serenità e gioia. Auguri di buone feste

Grazie per aver condiviso con me progetti e lavoro. Tanti auguri di buon Natale

Frasi auguri di Natale per clienti e datori di lavoro

Un tono decisamente molto più formale dovrebbe essere usato per porgere gli auguri di buon Natale ai propri datori di lavoro. Nella scala gerarchica lavoratori sono, infatti, coloro verso i quali bisognerebbe utilizzare parole decisamente appropriate, non troppo espansive, a meno che non si abbia con loro un particolare rapporto di amicizia e affetto.

Non perché si tratta di frasi di auguri formali, però, significa che siano auguri meno sentiti. Per chi avesse bisogno di esempi di frasi di auguri da inviare a datori di lavoro o anche ai propri clienti, in ambito azienda, proponiamo di seguito una serie di frasi come:

Buone vacanze e auguri per un felice anno nuovo. Buon Natale

Che questi giorni di festa, Le portino tanta pace e fortuna. Tanti auguri di buon Natale

Gli auguri di Natale più sinceri sono quelli fatti con il cuore, proprio come quelli che faccio a Lei e alle persone a Lei care

Auguri sinceri di Natale per Lei e la Sua famiglia

Il Natale sia per Lei e per la Sua famiglia occasione di felicità e gioia sincera. Buone feste

In occasione di questo Santo Natale, Le formuliamo i nostri più cari e sinceri auguri di Buon Natale

Sinceri auguri di buon Natale e prospero Anno nuovo

Colgo l’occasione delle prossime feste di Natale per esprimerLe tutta la mia gratitudine per quanto ha fatto per noi

In nome dell’azienda voglio ringraziarLa sinceramente per quanto fatto durante l’anno. Le auguriamo e un felice anno nuovo

Le auguriamo un felice Natale ringranziandoLa per la fiducia che continua a rinnovare nei nostri confronti. Buone feste