Frasi, aforismi, messaggi e poesie

Tazze personalizzate come regali di Natale per tutti

Quando stanno per arrivare le feste natalizie si comincia a pensare ai possibili regali da fare per amici e colleghi. Per esempio pensiamo alle tazze personalizzate. I “doni” di Natale sono un “must”, esattamente come l’albero e il presepe, ed è per questo che nella maggior parte dei casi si arriva a dedicare un’intera giornata alla scelta dei regali da fare al proprio o alla propria partner, ai genitori, ai figli, agli amici e alle amiche, fino a coloro che condividono con noi l’ufficio in azienda oppure da parte del titolare di lavoro ai dipendenti di un’azienda. Tuttavia, molto spesso ci si ritrova a brancolare nel buio: niente sembra convincerci, tutto appare banale o inadeguato al carattere della persona a cui vogliamo fare il regalo. Il timore di fare una brutta figura o di non risultare apprezzati prende il sopravvento.

Alcune idee per le tazze personalizzate

Ecco perché sta prendendo sempre più piede la voglia di fare un regalo originale, che possa “colpire” il destinatario o la destinataria e che risulti divertente e al tempo stesso utile. Tra le tante opzioni disponibili, una delle più gettonate è costituita certamente dalle tazze mug personalizzate, ovvero delle tazze su cui realizzare un disegno, una scritta con un formato particolare, una dedica o altro ancora, delle vere e proprie tazze con foto personalizzate.

Se hai poca fantasia, puoi rivolgerti direttamente alle idee per tazze personalizzate che trovi online, come quelle di StampaLaTazza. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e avrai decisamente l’imbarazzo della scelta.

Chi è molto abile nel disegno può certamente cimentarsi in questo lavoro artistico, ma dato che la bravura nel disegnare non è una qualità universale ci si può anche orientare su altre soluzioni, molto pratiche ed egualmente efficaci.

In ogni caso le tazze personalizzate costituiscono un regalo davvero perfetto, perché sono completamente dedicate e pensate per la persona nei confronti della quale vuoi esprimere affetto e riconoscenza.

La tazza personalizzata può essere realizzata anche apponendo una foto, magari ricavata su internet. Basta scegliere l’immagine digitale che più ci aggrada (magari una foto dove siamo assieme alla persona a cui vogliamo fare il regalo, o una sua immagine buffa, ecc.) e stamparla con carta speciale per trasferibili.

Prima di procedere, è bene tenere presente che non tutte le tazze si adattano alla perfezione a questa modalità: sporgenze o superfici troppo ruvide non fanno proprio al caso nostro, così come le forme un po’ troppo particolari. Meglio scegliere una tazza con una forma “regolare” e soprattutto con una superficie molto liscia. Se poi il colore è somigliante a quello che “domina” nell’immagine, tanto meglio!

Se non vuoi rischiare di fare un lavoro approssimativo, puoi affidarti ai veri professionisti delle tazze personalizzate online.

Un regalo piacevole e utile

Ma perché una tazza personalizzata rappresenta davvero un’idea speciale come regalo? Una tazza personalizzata, oltre che gradevole e divertente, è anche molto utile: fare colazione o bere una tazza di thè sono momenti piacevoli che diventano ancora più belli se la tazza utilizzata ci infonde serenità e allegria.