Frasi, aforismi, messaggi e poesie

Stai cercando un’idea regalo originale? Prova con uno zerbino personalizzato

Quanto tempo passiamo a cercare il regalo giusto per una persona a cui teniamo? Spesso quello che cerchiamo è l’originalità, qualcosa che rimanga e che sorprenda. Se vuoi un’idea alternativa per la prossima Pasqua, prova con il regalare uno zerbino personalizzato.

Anno dopo anno inventarsi qualcosa di particolare per far felici le persone a cui vogliamo bene diventa sempre più difficile.
Stai cercando un’idea interessante per la prossima Pasqua? Magari un qualcosa che non sia il classico uovo con sorpresa incorporata… Forse non ci hai pensato, ma un’idea interessante e davvero originale, può essere quella di regalare uno zerbino personalizzato.

Zerbini personalizzati, un regalo originale non solo per famiglie

La prima cosa da fare per comprendere perché questa può davvero essere una scelta originale è liberarsi da alcuni pregiudizi di partenza.

“Che regalo è uno zerbino?” sicuramente sarà stato questo il tuo primo pensiero. Il punto è che non devi pensare ai classici zerbini che puoi trovare al supermercato, monocolore e poco interessanti, il cui esclusivo uso è quello di pulirsi le scarpe.

Lo zerbino personalizzato può diventare, invece, un oggetto di design, qualcosa di personale, che ha dei chiari riferimenti alla persona a cui lo si vuole regalare.

E’ fondamentale, ovviamente, trovare una ditta esperta nella personalizzazione degli zerbini, che sia soprattutto in grado di mettere in pratica l’idea proposta (se possibile di dare anche dei consigli per migliorarla) e di realizzare un prodotto che abbia una reale originalità, un’impronta chiara e che non si possa trovare altrove.

Lo zerbino personalizzato può essere un regalo utile non solo per la casa, ma può rappresentare un’idea davvero interessante anche per chi possiede un’attività lavorativa propria (può andare bene per un ristorante, un pub, un ufficio, un negozio di parrucchiere.. le possibilità in tal senso si sprecano, guardate ad esempio i lavori di questa ditta che realizza zerbini personalizzati e comprenderete quanto sia possibile differenziare lo zerbino a seconda dell’attività lavorativa). Uno zerbino personalizzato posto all’esterno, o anche subito dopo la porta di ingresso, può diventare un modo originale per presentarsi a chi viene a farci visita.

zerbino personalizzato regalo

Alcuni consigli per scegliere uno zerbino personalizzato

Un primissimo consiglio è quello di togliersi dalla mente l’idea di ideare una cosa standard: per fare davvero illuminare gli occhi di una persona, un regalo deve avere quell’unicità che contraddistingue la persona o la sua attività.

Tanto più si conosce il destinatario del regalo, tanto maggiore ed efficace potrà essere la personalizzazione.

Gli zerbini personalizzati da interno o da esterno possono essere realizzati in molteplici materiali come il cocco naturale, ma possono essere realizzati anche con il nylon o con una struttura a filo intrecciato in pvc.

Come possiamo personalizzarli al meglio? Importante è la cura della grafica, delle scritte da inserire e dell’eventuale logo che possa rendere l’ingresso accogliente, di design, riconoscibile.

Un tocco fondamentale è poi quello del colore: puoi giocare con tonalità differenti oppure andare sul monocromatico se sai che il destinatario del tuo regalo ama solo e solamente quello.

Lo zerbino personalizzato: il regalo giusto per tutti

Personalizzare uno zerbino, se trovi chi davvero sa farlo in modo professionale, può essere molto divertente.

Per esempio potresti scegliere di far scrivere una frase di una canzone che ti lega alla persona che ami, oppure potresti rappresentare il personaggio di un film preferito, o ancora sfruttare il logo di una determinata marca di bevanda, di scarpe, di abbigliamento, o di occhiali da sole, se si ha una particolare predizione per un determinato brand.

Avete presente anche gli adesivi che si vedono spesso dietro i parabrezza delle macchine con mamma, papà, bimbi ed animali domestici? Anche questa potrebbe essere un’altra idea per il vostro zerbino personalizzato.

Se ci spostiamo dal personale all’attività commerciale, al di la del logo che è sempre qualcosa di bello, specie se si può lavorare sull’uso dei colori, si potrebbe riportare il motto di un’azienda, una frase di benvenuto rappresentativa o il simbolo del prodotto di punta.

zerbino