Regali per i fidanzati: cosa donare per il compleanno

regali per i fidanzati

Tutte le volte che si avvicina il compleanno del partner ci si comincia a chiedere cosa fare come regalo. La scelta del dono non è così semplice e spesso ci si “scervella” per capire quale può essere il regalo che può veramente soddisfare la persona che ci è accanto. Naturalmente tra uomo e donna i gusti sono quasi sempre diversi, salvo rare eccezioni: una ragazza che deve fare un regalo al proprio partner si concentrerà su alcuni settori specifici, mentre l’uomo che dovrà fare il regalo alla propria fidanzata si orienterà su altro. Ciò che importa è che il dono faccia felice l’altra persona e allo stesso tempo sia espressione del sentimento che si prova.

Occhiali da sole, un regalo sempre apprezzato

Tra i vari regali che si possono fare al proprio fidanzato o alla propria fidanzata ci sono ovviamente gli occhiali da sole, come quelli Oakley, che sono uno di quei doni che risultano largamente apprezzati sia dai ragazzi che dalle ragazze.

Naturalmente bisogna fare una certa attenzione al modello, in quanto delle lenti troppo grosse possono risultare inadatte ad un viso piccolo e viceversa.

Nel caso la persona in questione ami fare sport, ecco che un modello “avvolgente” può davvero rappresentare la soluzione più idonea. Infine, è bene fare attenzione su quanto gli occhiali vadano a pesare su naso e orecchie: meglio provarli prima di procedere all’acquisto.

Cosa regalare al proprio fidanzato

Una buona idea, per una ragazza, può essere quella di regalare al proprio fidanzato un insieme delle fotografie più belle degli anni passati insieme, in modo tale da avere una traccia indelebile dell’amore reciproco.

Si può scegliere se inserire le foto in una cornice digitale oppure se procedere con la stampa delle immagini, così da poterle riporre in una cornice “classica” oppure in un album di fotografie. Allo stesso modo, la ragazza può anche optare per un poster con una o più foto della propria storia d’amore.

In alternativa, ci si può sempre rifugiare nel campo dell’abbigliamento. Regali come scarpe e cinture, ma anche sciarpe, cappelli e guanti sono sempre molto graditi dai ragazzi, senza dimenticare calze e slip. Un’altra buona soluzione è certamente il profumo, altro dono molto apprezzato.

Altri regali per andare sul sicuro con i ragazzi sono quelli del settore tecnologico, specialmente videogiochi (ma anche smartphone o tablet).

Cosa regalare alla propria fidanzata

Tra i regali più amati dalle ragazze spiccano ovviamente quelli “romantici”, magari caratterizzati da un pizzico di inventiva. Un esempio calzante può essere un puzzle con le foto della storia d’amore, ma anche una stampa su tela della foto più bella insieme o una tazza personalizzata con una delle immagini più importanti della coppia (e magari anche un “Ti amo”).

Naturalmente qualsiasi donna “impazzisce” per i gioielli: con un anello, un bracciale o una collana si va sempre sul sicuro. Così come per i ragazzi, anche le donne amano doni inerenti l’abbigliamento, specialmente scarpe alla moda o magari un bel completino intimo.

Restando nel romanticismo, il fidanzato può provare a stupire la sua “lei” con una cena nel più bel locale della città o magari regalandole un viaggio in una delle sue mete preferite.