Frasi, aforismi, messaggi e poesie

Regali alternativi per Natale: check up medici e controlli

Se vuoi avere la possibilità di fare un regalo alternativo per Natale, non lasciarti scoraggiare, perché magari ci sono idee che non hai considerato soltanto perché non sai della loro esistenza. Le festività sono un’ottima occasione per manifestare la nostra attenzione nei confronti di un amico o di un familiare. E cosa c’è di più bello della manifestazione dell’attenzione nei confronti di chi ci vuole bene che badare alla sua salute? Infatti anche le festività possono essere un’occasione importante per stare attenti al benessere psicofisico e si possono fare degli ottimi regali da questo punto di vista.

Check up gratuiti come regali per Natale

Che ne diresti per esempio di regalare un ckeck up gratuito come dono di Natale? Potresti per esempio regalare un controllo presso un urologo Milano o in un’altra città italiana, perché spesso molti aspetti della salute tendono ad essere trascurati. Oppure potrebbero essere altre idee sempre per check up e visite, quelle dal dietologo, di sedute di fisioterapia o di trattamenti di medicina estetica.

Gli esperti parlano di una tendenza, quella di regalare pacchetti salute, che è in crescita, anche perché ci sono dei pacchetti pensati per tutte le tasche. Le ultime indagini sull’argomento mostrano che sono soprattutto le donne a scegliere queste visite gratuite per proteggere la salute dei mariti, dei padri e dei figli.

Tra l’altro sembra proprio che questa tendenza si stia consolidando per la complicità della crisi economica che spinge le persone a regalare qualcosa di più utile, piuttosto che i soliti doni per le festività, che spesso finiscono col non essere utilizzati.

Si possono regalare anche diversi esami di carattere diagnostico, dalla mammografia alle semplici analisi del sangue. Inoltre si possono ottenere, attraverso appositi pacchetti regalo, delle visite specialistiche per tutta la famiglia.

Non è affatto una cattiva idea, considerando i costi del ticket sanitario o delle liste di attesa spesso molto lunghe che è possibile trovare presso gli ospedali pubblici.

Inoltre tieni presente che si possono regalare corsi di pilates, corsi di meditazione, di yoga, massaggi shiatsu e moltissime altre pratiche che hanno l’obiettivo di far stare bene corpo e mente.

Quanto costa regalare un check up gratuito

Gli esperti parlano di un vero e proprio cambiamento culturale: è infatti questo ciò che si cerca di favorire, sempre nell’ottica della prevenzione, ormai strumento fondamentale in tutti i campi medici.

Per mettere sotto l’albero un pacchetto salute come regalo di Natale, abbiamo già puntualizzato che ci sono idee per tutti i gusti e per tutte le tasche.

E poi ci sono le cosiddette visite sospese, un vero e proprio esempio di solidarietà. Consistono nel pagare una visita anticipatamente, perché anche le persone in difficoltà economiche abbiano la possibilità di effettuare una visita specialistica.

Siccome Natale è anche sinonimo di solidarietà e di fare del bene, non c’è niente di meglio che approfittare di queste ricorrenze per dimostrare veramente un gesto di affetto.