Regalare un sito web: si può? Quando farlo?

regalare un sito web

Fare un regalo è una scelta non sempre facile. C’è il rischio di fare brutta figura o di non trovare il dono ideale e gradito alle persone che ci sono vicine. Avete mai pensato di fare un regalo particolare? Sì non abbiamo sbagliato il titolo di questo articolo… Regalare un sito web è una di quelle cose che non ci si aspetta. Ed è possibile farlo, nessuno lo vieta.

Non ci avete mai pensato? Potete registrare un dominio con nome e cognome di vostra moglie, del vostro migliore amico o del figlio/a che state per avere. Uno spazio unico per la persona che avete scelto. Nel presente o nel futuro potrà riempire di contenuti, progetti e tanta vita il suo sito. Sfruttandolo come luogo di scrittura, condivisione, di sperimentazione e molto altro ancora.

Si può trattare di un blog dedicato ad un hobby, una passione o semplicemente a sé stessi e al proprio racconto di vita. O perché no un e-commerce. Per vendere prodotti (culinari ma non solo) fatti in casa e creare così un piccolo business familiare. Per un pubblico maschile, femminile o entrambi.

Seguendo questa strada, il sito può essere il primo passo per realizzare il personal branding di chiunque. Fare un dono del genere è un’idea geniale, innovativa e creativa al punto giusto. Potete rifletterci e considerare la ricorrenza o la festa adeguata per mettere in atto questo proposito. Intanto scopriamo insieme a chi potere rivolgervi concretamente.

Regalare un sito web: chi contattare

Per regalare un sito web e capire il costo, dovete rivolgervi ad aziende del settore web ed informatico o freelance. Ce ne sono molte in Italia e c’è il rischio di perdersi tra offerte vere e altre poco chiare. Noi possiamo darvi un consiglio utile a questo proposito.

Se vi trovate a Lecce, potete fidarvi a contattare la web agency MISTER SITO di Lecce. Da 10 anni progettano e realizzano siti web vetrina, e-commerce, aziendali o qualsiasi tipologia vogliate. Il team di esperti si impegna ogni giorno per dar vita a siti facilmente gestibili, personalizzabili e con un alto tasso di conversione vendite (se serve).

Lavorando sulla progettazione e design che vanno di pari passo. L’occhio vuole la sua parte e ciò vale anche su Internet. Navigabilità, localizzazione e incremento della SEO saranno curati con precisione e competenza dal consulente seo Carlo Alberto Bello. Questo per migliorare il posizionamento su Google e gli altri motori di ricerca.

Per le stesse finalità, vi consigliamo anche i servizi di e web agency. Agenzia di Milano con professionisti di esperienza pluriennale. Rinomata nel campo dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. I responsabili e gli ingegneri aziendali terranno conto di ogni esigenza, partendo da analisi approfondite e facendo risaltare il sito web agli occhi di un individuo, di un gruppo o di Google stesso. Così come implementando la user experience e tenendo conto dei principali trend digitali.

Entrambe le imprese offrono assistenza telefonica e online. La persona che riceverà il regalo, non sarà lasciata sola e potrà sviluppare le sue idee all’interno del sito con l’ausilio della competenza tecnica mancante. Non mancherà però in chi vi affiancherà, la parte umana, l’empatia e la gentilezza nel dar luce ad un progetto web personale e ispirato. Chiedete un preventivo, è gratuito…

Ora che vi abbiamo spiegato proprio tutto, cosa ne dite? Siete rimasti incuriositi o stupiti? Pensate allora alle reazioni di coloro che riceveranno un regalo del genere. Un’opzione in più quando siete a corto di idee nelle tantissime festività e ricorrenze. Se vi piace l’idea, fatecelo sapere commentando qui sotto o rilanciate con le vostre proposte alternative.