Frasi, aforismi, messaggi e poesie

Messaggi di auguri 8 marzo

Siete alla ricerca di messaggi di auguri per l’8 marzo? La festa delle donne è un momento speciale dell’anno, per festeggiare le donne della nostra vita. Sia che si tratti delle amiche, sia che si tratti della mamma o della moglie, della fidanzata o di una collega di lavoro, l’8 marzo è una ricorrenza da non perdere. Nessun uomo può dimenticarsi di questo evento! Per questo motivo anche un messaggio di auguri è sempre gradito. Vi proponiamo un insieme di frasi di auguri per le donne, messaggi divertenti e aforismi utili per fare una bella figura!

Frasi di auguri per le donne

Tanti auguri alle donne, che da domani riprenderanno a lottare come hanno sempre fatto da quando sono state create!

Un pensiero per la festa della donna per te, che come una mimosa bella e profumata, trasmetti allegria ovunque tu vada! Buon 8 Marzo!

L’umanità sarebbe perduta senza le donne, io mi sentirei perso se vivessi un solo momento senza di te. Auguri per la festa delle donne alla fidanzata più speciale che potessi sognare!

Inizia oggi a diventare la donna che vuoi essere domani: noi donne abbiamo risorse infinite, e questo giono serve a ricordarci che nulla per noi è impossibile!

Solo da quando ho te al mio fianco per me la vita è bella, solo da quando una donna unica come te è entrata nel mio cuore, ho iniziato finalmente a vivere! Felice 8 Marzo amore mio!

Inizia oggi a diventare la donna che vuoi essere domani: noi donne abbiamo risorse infinite, e questo giono serve a ricordarci che nulla per noi è impossibile!

Per la festa dell'8 marzo non voglio fare un unico augurio alle donne del mondo, ma un augurio ad una donna unica al mondo: te!

L'8 marzo non fa altro che ricordarci quanto siano importanti le donne in tutti i giorni dell'anno.

Se non ci fossi tu noi uomini non sapremmo come affrontare e superare le nostre giornate. Auguri donna!

Donne, parola che vola nell'aria, parola che esprime amore, delicatezza e sincerità.

A te donna, madre, moglie, sorella, compagna, amica. A te donna, insostituibile fonte di vita, sostegno, speranza, calore per uomini e civiltà.

Una sola giornata non è sufficiente, lo sappiamo tutti. Il problema è che solo le donne sono capaci di dimostrare amore, perché sono fatte loro stesse d’amore! Auguri ai fiori più belli che colorano il mondo!

Sarebbe un mondo allo sbaraglio, quello di oggi, se non fosse per voi. Con l’augurio che in tutto il mondo non ci sia più bisogno di ricordare quanto sia speciale e difficile essere donna, madre, moglie e lavoratrice nello stesso istante.

Oggi avrei voluto regalarti un fiore bellissimo ma non posso, perché il fiore più bello sei proprio tu amore mio! Buona festa della donna!!

Alla mia amica preferita, i migliori auguri per la festa della donna e per tutti gli altri giorni!

Mille auguri per la Festa delle donne, allegri, colorati, accesi e tanti come i gialli fiori profumati di questo bellissimo ramo di mimosa!

Essere donna è qualcosa di talmente immenso che non ci sono parole per descriverlo. Solo noi donne possiamo capirlo. Un sol giorno per festeggiarci. Beh, è proprio troppo poco. Mogli, madri, casalinghe e lavoratrici e non in momenti diversi, ma tutto insieme. Non è un lavoro, ma una missione. Per tutte le donne, amiche colleghe, buona festa, ragazze!

Noi siamo come i diamanti: uniche, irripetibili e preziose; noi stesse siamo il regalo più meraviglioso che avremmo mai potuto ricevere. Ha ragione colui che sostiene: 'Chi dice donna dice danno', perché noi donne diamo la vita, il coraggio, la speranza, il conforto nei momenti più difficili... Diamo tutte noi stesse solo per amore. Tanti auguri, amiche mie!

Auguri alla donna più dolce e battagliera che ci sia.

Le donne sono come le stelle, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti illumineranno sempre! Auguri a tutte le donne.

A tutte le donne che sanno farsi valere davanti ad ogni ostacolo senza mai arrendersi. Auguroni!

A te nonna, la donna più importante della mia vita. Senza di te non sarei mai diventata quella che sono. Auguri per questo giorno così particolare! Ti voglio sempre al mio fianco

Essere donne è un privilegio e un forte impegno, tu riesci ad essere una donna perfetta, sempre! Auguri! Auguri donna mia.

Piangono quando sono contente, ridono quando sono nervose, trovano sempre la forza per andare avanti e un sorriso per tirarti su, questo e tanto altro sono le donne.

Tutte le mimose più profumate, non profumano mai quanto te! Sei una donna speciale!

Auguri donne aforismi

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.

Oriana Fallaci

Per tutte le violenze consumate su di Lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo:
in piedi, Signori, davanti ad una Donna.

William Shakespeare

Alle donne che non cercano di somigliare agli uomini e che conservano sensibiltà, grazia e femminilità anche sul ponte di comando. Auguri.

Selvaggia Lucarelli

Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna.

Tommaso d'Aquino

Noi donne rappresentiamo il 50% della popolazione e siamo le madri dell’altro 50%. Cari uomini, guardatevi intorno: ci sono donne dappertutto. Avete veramente bisogno dell’8 Marzo per ricordarvi che le donne esistono?

Lucina Di Meco

Maschi, ricordatevi: quando un giorno nella corsa della vita una donna vi busserà alle spalle non è perché è rimasta indietro, è che vi ha doppiati.

Geppi Cucciari

Se nascerai uomo non dovrai temere d’essere violentato nel buio di una strada. Non dovrai servirti di un bel viso per essere accettato al primo sguardo, di un bel corpo per nascondere la tua intelligenza. Non subirai giudizi malvagi quando dormirai con chi ti piace.

Oriana Fallaci

La mimosa appare a fine febbraio, anche se già si annuncia a gennaio e a marzo resiste. E’ un fiore luminoso. Sembra la risata di una stella che si è sbriciolata in migliaia di frammenti gialli, tondi e delicati.

Fabrizio Caramagna

La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente.

Eleanor Roosevelt

Le donne sono una vite su cui gira tutto.

Lev Tolstoj