Idee regalo per il bagno: cosa acquistare per una casa nuova

idee regalo per il bagno

Quando amici o parenti si trasferiscono o acquistano una nuova casa, è sempre molto gradito ricevere dei regali come buon augurio. Si possono scegliere, per esempio, dei regali utili che possano completare l’arredamento di una stanza, come il bagno. Questa potrebbe sembrare una scelta insolita ma sarà sicuramente apprezzata da chiunque riceverà un regalo funzionale per il bagno della propria casa nuova.

Cosa regalare per il bagno di una casa nuova

Dopo l’allestimento del bagno, per il quale ci si può rivolgere ad un idraulico a Milano o in un’altra città d’Italia, bisogna abbellirlo con gli oggetti giusti. I regali possono sicuramente fare al caso di chi deve arredare una casa nuova. Se si conosce già lo stile della casa (e del bagno, in particolare), un’ottima idea regalo è un set di porta sapone, porta spazzolino e porta saponetta coordinati fra loro e che si sposino bene con il mood della stanza.

Sul mercato se ne vendono di tanti tipi (anche economici) e di diversi materiali e colori in modo da poterli abbinare perfettamente sia a bagni classici che moderni.

Un altro regalo funzionale è un portabiancheria che servirà per tenere in ordine la biancheria sporca, in maniera elegante: le soluzioni sono diverse e spaziano da materiali come la tela o l’ecopelle e forme più o meno discrete, a seconda della dimensione del bagno e del posto in cui andrà collocata.

Può sempre tornare utile anche regalare uno specchio ingranditore che, in aggiunta a quello già presente nell’arredamento, servirà durante le attività della cura personale.

Molto apprezzati sono anche i profumatori per ambienti: in particolare, per il bagno ci sono diffusori di essenze o incensi che, oltre a rendere profumato l’ambiente, creano la giusta atmosfera, ad esempio, quando ci si rilassa per un bagno caldo o quando ci si fa la doccia.

Questi accessori sono sempre più degli oggetti di design e per questo in commercio ce ne sono di varie forme, colori e materiali. Sempre per lo stesso utilizzo, anche regalare candele profumate può essere molto gradito, soprattutto per gli amanti di accessori del genere.

I tessili da regalare per il bagno

In un bagno non possono mancare asciugamani e accappatoi: questi sono di certo dei regali apprezzati per chi va ad abitare in una casa nuova.

Infatti, anche se già si dispone di questi tessili necessari per la pulizia e la cura personale, tuttavia, proprio come buon augurio, un ottimo regalo è quello di donare asciugamani o accappatoi nuovi che ben si sposino con il nuovo bagno.

Altrimenti, si può optare per uno zerbino da bagno particolare che possa completare in maniera colorata o elegante, l’arredamento della stanza.

Le piante da regalare per il bagno di casa

Non passa mai di moda regalare una pianta quando si è invitati a conoscere una casa nuova: una buona idea è quella di regalare una pianta che possa essere posta in bagno. Ci sono alcune piante, infatti, che riescono a migliorare la qualità dell’aria ed eliminare i cattivi odori.

Si tratta di piante che si possono tranquillamente collocare, ad esempio, sulla vasca da bagno o sul davanzale della finestra poiché si trovano in vasetti piccoli e belli da vedere: orchidee, felce, aloe vera o piante grasse.