Frasi sul lavoro simpatiche: le migliori da scegliere

frasi sul lavoro simpatiche

Sul web si trovano tantissime frasi sul lavoro simpatiche per cui vi basterà digitare “aforismi lavoro” sui motori di ricerca per scovare i più divertenti. Insieme ad esse potrete trovare tante immagini divertenti sul lavoro per divertire colleghi e amici scherzando su quella che è l’attività più importante a cui dedichiamo la maggior parte della nostra vita. Sono molti i lavori utili a cui possiamo avere bisogno di rivolgerci, come per esempio un fabbro a Milano, un idraulico o un esperto di caldaie in qualsiasi città italiana.

Una delle frasi sul lavoro simpatiche e tra le più conosciute è quella attribuita ad Oscar Wilde.

[bs-quote quote=”Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare.” style=”default” align=”center”][/bs-quote]

Con questa citazione molto spesso ci si diverte a scherzare sul fatto che si lavora per vivere ma che trascorrere la nostra intera esistenza a lavoro ci priva proprio delle cose belle della vita. Ci si può scherzare su o riflettere più approfonditamente. In ogni caso chi ha di meglio da fare piuttosto che lavorare molto probabilmente ha abbastanza soldi per non doversi preoccupare di altro. Vero?

Frasi divertenti e satiriche

Quella che segue, invece, è una delle frasi divertenti sul lavoro di età più recente perché appartiene a Maurizio Crozza, un comico satirico che non risparmia mai battute irriverenti su governi ed opposizioni.

[bs-quote quote=”L’Italia è una Repubblica fondata sulla ricerca del lavoro.” style=”default” align=”center”][/bs-quote]

Purtroppo uno dei grandi problemi della contemporaneità è la discrepanza tra domanda ed offerta di lavoro, resa ancora più drammatica dalla progressiva trasformazione di lavori originariamente manuali a mansioni svolte da macchine e da invenzioni ad intelligenza artificiale.

Il lavoro è una preoccupazione per molti giovani italiani che preferiscono emigrare all’estero per avere maggiori occasioni di realizzazione professionale, contemporaneamente ad una quota di immigrati che arrivano nel nostro Paese con le medesime intenzioni.

Purtroppo questa è una delle frasi sul lavoro simpatiche e al tempo stesso più serie perché riflette la nostra società con un tono piuttosto drammatico.

Frasi motivazionali sul lavoro

Per motivare il vostro team di colleghi potreste proporre questo aforisma anonimo.

[bs-quote quote=”Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo” style=”default” align=”center”][/bs-quote]

Certo, non è una delle frasi sul lavoro simpatiche con cui divertire lo staff ma sicuramente aiuta a trovare la motivazione per creare collaborazione e supporto reciproci. Si tratta di una tra le più interessanti frasi sul lavoro di squadra utile a coordinare con entusiasmo il team di colleghi.

Le frasi divertenti sul lavoro giocano spesso sul fatto che si lavora per produrre la ricchezza d’altri, motivo per cui da alcuni anni l’apertura delle Partite Iva ha subìto una notevole impennata. Curioso a tal proposito il fatto che la maggior parte di queste vengano chiuse dopo due anni al massimo perché si è creduto erroneamente che lavorare per conto proprio fosse un modo per gestire meglio il tempo libero. In realtà è proprio tutto l’opposto.

Vignette, satira e società: lo specchio del mondo del lavoro

Infine ci sono le vignette divertenti sul lavoro. Anch’esse sono tantissime e sono spesso utilizzate per fare satira sul tema quando accadono fatti importanti di cronaca dal mondo del lavoro.

Queste vignette, però, non fanno affatto ridere e non hanno nulla a che vedere con le frasi sul lavoro simpatiche di cui abbiamo parlato sopra. I vignettisti hanno infatti la capacità di sintetizzare un problema con un piccolo sketch fatto di brevi battute e di semplici immagini che immortalano questioni importanti su cui far riflettere.

Ne conoscete qualcuna che vi è rimasta particolarmente impressa? Bene, se è così questo significa che la vignetta ha svolto il suo lavoro perché sono ideate proprio per restare impresse nella mente di chi le osserva.