Cosa regalare ad un allenatore di calcio

cosa regalare ad un allenatore di calcio

Quando si avvicina il termine di una stagione di calcio, una domanda sorge spontanea: cosa regalare ad un allenatore di calcio? Senza dubbio devi scegliere in modo accurato il regalo da fare, destreggiandoti tra numerose idee regalo calcio. L’obiettivo è quello di ringraziare l’allenatore di calcio della tua squadra, sia che si tratti di un piccolo team di una scuola, sia che si tratti di un vero e proprio campionato locale, provinciale o regionale.

In tutti i casi alla domanda “cosa regalare ad un allenatore di calcio?” si può rispondere con tanti regali calcio utili. Ti proponiamo alcune idee che sicuramente faranno piacere al tuo allenatore. Ricordati che potrai utilizzare queste idee sia per fare un regalo singolarmente che per ringraziare il mister della tua squadra insieme a tutti gli altri compagni del gruppo.

Cronometro e fischietto

Due strumenti fondamentali per un allenatore di calcio sono sicuramente il cronometro e il fischietto. Il mister non può fare a meno di questi prodotti per la gestione delle attività quotidiane effettuate dalla squadra.

Il fischietto può essere di due tipi. C’è quello tradizionale professionale, che è sicuramente di aiuto per le fasi di allenamento. Senza dubbio urlare non è il massimo, soprattutto quando bisogna fare questa operazione per tanto tempo. Per questo è un fischietto professionale è d’obbligo. Se poi non volete perdere l’occasione di fare un regalo “digitale”, ecco a voi il fischietto elettronico, che renderà l’attività del mister più facile. Basterà premere l’apposito pulsante ed ecco che si sentirà un bel fischio. Un regalo sicuramente utile per evitare di non perdere mai il fiato.

[amazon box=”B07P23CYCK” template=”horizontal”]

Borsa e rete per i palloni

Altri due regali molto utili, fra i migliori regali da fare, sono i seguenti. Il primo consiste in una borsa porta computer per allenatori, sportiva al punto giusto e senza troppi elementi complicati. L’ideale è una borsa porta computer come questa, a metà tra una valigetta per gli affari e uno sportivo.

Una valida idea regalo alternativa è costituita dalla rete per i palloni. Si tratta di una borsa che permette di trasportare i palloni professionali da utilizzare durante l’allenamento o la partita.

Riconoscimenti personalizzati

Altri regali da non perdere per un allenatore di calcio che magari è riuscito a portare alla vittoria del campionato locale sono costituiti ad esempio da una foto della squadra personalizzata con una dedica oppure da un vero e proprio trofeo. Ma andiamo con ordine.

La foto della squadra con dedica personalizzata è molto interessante, anche perché non costa molto e per ottenerla basterà avere a disposizione appunto una fotografia, da far firmare a tutti i componenti del team, e una cornice di legno per foto.

Per quanto riguarda il trofeo, ecco che viene in nostro aiuto questo trofeo per miglior allenatore, una statua molto bella che permetterà all’allenatore di avere sempre in casa un ricordo della squadra.

Cartella per lo sport

Un altro regalo che puoi fare all’allenatore di calcio è rappresentato sicuramente dalla cartella tattica, una speciale cartella che contiene fogli, una piccola lavagna e tanti pennarelli. Si tratta di uno strumento che può risultare essenziale nel momento in cui si vogliono studiare tutte le strategie per la corretta gestione della squadra.

Inoltre la lavagna e i fogli saranno davvero utili per permettere al mister di mostrare a tutti i componenti della squadra le tattiche e le strategie per proseguire nel migliore dei modi nel corso del gioco.

Coni luminosi

Infine un’altra idea regalo che ti proponiamo è quella relativa ai coni luminosi lampeggianti, degli strumenti utili nel corso degli allenamenti, che aiuteranno anche a studiare tutte le tattiche più corrette in qualsiasi situazione. In questo modo sicuramente l’allenamento risulterà più creativo!