Cosa regalare a una ragazza per il compleanno

cosa regalare a una ragazza

Far un regalo che non sia una scelta superficiale ma possa davvero risultare apprezzato e sentito è sempre una piccola sfida. Se si conoscono gusti, abitudini ed interessi della persona interessata si è naturalmente avvantaggiati ma non sempre si ha la possibilità. Soprattutto quando si sta facendo un regalo a una persona dell’altro sesso orientarsi è sempre difficile. Ad esempio ragazzi che devono trovare la giusta idea regalo per una ragazza hanno sempre la difficoltà di comprendere le differenze tra le tipologie di trucchi, creme e prodotti cosmetici che utilizzano o peggio capire quali brand vanno in fatto di abiti ed accessori. Per questo in quest’articolo cercheremo di fornire qualche spunto originale su cosa regalare a una ragazza.

Scegliere prodotti di Make Up in base all’età

Per ragazze intendiamo una fascia d’età che va dai 13 ai 25 anni ed è naturalmente molto diversificata per gusti e tendenze d’acquisto. Per le più giovani, le ragazze che vivono la prima fase della propria adolescenza 13-15 anni, possiamo immaginare che non siano ancora fornite di tantissimi accessori e colori per il makeup.

In questo caso delle mini trousse Pupa possono essere adattissime e tra l’altro sono hanno anche dei design molto originali. Per la fascia 16-20 anni è facile immaginare che le ragazze dispongano già di una buona scelta di prodotti, è più indicato l’acquisto di tavolozze maggiormente complete, kit di pennelli ma anche specchi con luci led ad anello.

Si può scegliere marchi di qualità come Collistar o Mac che sono un must tra le ragazze, considerati prodotti professionali. Per la fascia d’età 21-25 si può evitare il make up, le ragazze hanno già i loro prodotti preferiti e collaudati, i colori che adorano etc. Naturalmente è possibile puntare a creme struccanti e detergenti o maschere per il viso, lozioni per il corpo etc. Per questa fascia d’età sarebbe doveroso puntare su marchi prestigiosi come Diego della Palma, Dior, Clarins etc.

Gioielli e preziosi

I gioielli piacciono a tutte le ragazze ma come per il makeup è possibile fare scelte mirate secondo fasce d’età. Per la fascia più giovane, fino ai 17-18 anni, molto apprezzati sono i gioielli in acciaio Morellato: collane, orecchini, bracciali che se pur non utilizzano in tutte le creazioni metalli o pietre preziose hanno un design molto curato e originale.

Inoltre le ragazze adorano avere dei bracciali di base per poi comporli secondo i propri gusti con Drops e Charms (pendenti di tipi differenti). Altro marchio apprezzato da adolescenti e giovani ragazze è Swarovski che usa i suoi rinomati cristalli in tutte le sue creazioni. Per le ragazze sopra i 20 anni si possono scegliere brand che presentano materiali maggiormente preziosi come ad esempio Pandora, Cartier o Tiffany & Co.

Idee regalo Hi-Tech

Viviamo ormai immersi in un mondo tecnologico e se una volta questo tipo di gadget e accessori era in particolar modo più apprezzato dai ragazzi ormai tutto ciò che è hi-tech è trasversalmente apprezzato dalle anche ragazze di ogni età. Uno smartwatch è assolutamente utile per le ragazze che adorano fare fitness e running ma presentano anche moltissime altre utilità.

L’Amazon Kindle è l’e-reader più famoso al mondo e oltre alla praticità di poter portare con sé una quantità considerevole di libri da leggere in formato ebook ovunque è anche il costo degli ebook stessi che è spesso molto più conveniente dei libri in formato tradizionale. Inoltre esistono moltissimi ebook gratuiti per Kindle. Per le ragazze che amano la musica regali molto apprezzati possono essere delle casse bluetooth da collegare al proprio smartwatch o delle cuffie o auricolari wireless di qualità.