Ogni anno la stessa storia: vogliamo fare acquisti in anticipo, organizzare le nostre idee rispetto ai regali di Natale da fare ad amici e parenti e poi? Ci troviamo sempre all’ultimo, di corsa, a programmare il da farsi pochi giorni prima delle festività. Non sai da dove iniziare? Diamo inizio alla caccia al regalo perfetto per Natale, proponendoti alcuni spunti interessanti per aiutarti a chiarire le idee!
Vuoi spendere poco per i regali di Natale? Ecco alcune idee creative
Prima di tutto respira e allontana l’ansia: ci sono tante idee carine per qualsiasi tipologia di persona, anche a prezzi ridotti ma pur sempre di ottima qualità. Fissa prima di tutto il tuo budget e poi inizia a riunire le idee: ora possiamo iniziare a considerare quelli che sono i trend per il 2021. Un regalo piccolo ma pur sempre originale non è impossibile da trovare, soprattutto se ti orienti nel settore alimentare. Sì, hai capito perfettamente: puoi regalare prodotti tipici di altre regioni, stimolando i gusti della persona cara che riceverà questo dono. Hai mai pensato di regalare un gustoso panettone artigianale? Molte pasticcerie preparano gustosi dolci e prodotti tipici del natale, perfetti per arricchire il pasto natalizio dei propri cari. E per dare un tocco personale, perché non “impacchettare” il tutto con un porta panettone natalizio ecologico, con tanto di nastri e fiocchi a tema. In alternativa puoi rivolgerti ai più celebri chef italiani che ogni anno, per le Feste, preparano un vero kit di ricette da consegnare direttamente a casa. Basta inoltrare un semplice ordine online e il gioco è fatto!
Regali di bellezza o hi-tech
Se vuoi orientarti su altro puoi sempre lanciarti nel settore della cura personale e della bellezza, oppure verso il mondo della tecnologia. Nel primo caso puoi facilmente scovare online o nei negozi dei kit completi per la cura della pelle o per offrire un trattamento di cura dei capelli. I set cosmetici sono un’idea vincente adatta non solo per il pubblico femminile, ma anche per quello maschile. Perché prendersi cura della propria persona non è solo una questione da “ragazze”, giusto? Puoi quindi cercare una routine di bellezza, oppure osare con prodotti per il make-up o per donare relax, ideali dopo una giornata stressante al lavoro o per un post allenamento.
Preferisci invece osare con la tecnologia? In questo caso puoi trovare diversi accessori smart economici da regalare alla tua persona speciale. Tra le tendenze del 2021 abbiamo gli immancabili auricolari bluetooth, cercando di orientarsi a un prodotto leggero, compatibile con diversi dispositivi e performante. Oppure puoi acquistare spiritosi accessori per il computer, come USB dalle forme più stravaganti o assistenti vocali smart per aiutarti a controllare diversi ambienti della casa.
Vuoi sorprendere un appassionato di sport?
Pilates, Yoga, Corsa, Palestra? Se conosci qualcuno con almeno una di queste passioni, prova allora a concentrarti su un kit di allenamento. Pensa per esempio all’abbigliamento comodo sportivo, oppure a un borsone dove poter riporre tutto il necessario per recarsi in palestra. E se vuoi fare un’ottima figura prova a regalare un mese di abbonamento per una lezione via streaming. Ebbene sì, ci sono tantissime piattaforme che mettono a disposizione questo servizio, garantendo uno scambio a distanza con lezioni svolte davanti a un personal coach in streaming. Il costo? Si parla di 40 euro per regalare un mese di lezioni, non male no?