Si avvicina Natale e già iniziate a pensare a cosa regalare al vostro amato. È sicuramente molto utile conoscere i gusti e gli interessi del vostro uomo per fargli un regalo che sia gradito e utile. Cercate di ricordare se qualche volta ha fatto riferimento a qualcosa di specifico che gli piacerebbe ricevere o vorrebbe oppure semplicemente fate mente locale di tutte le passioni che ha e ingegnatevi per fargli una sorpresa ad effetto.
Regali tecnologici
Una delle grandi passioni per un uomo è proprio la tecnologia.
Nelle catene di negozi di elettrodomestici e tecnologia potrete sicuramente prendere spunto per dei regali che possano piacergli:
- l’ultimo modello di smartphone uscito in commercio (e di cui conosce tutte le caratteristiche);
- un pc per il lavoro o lo studio;
- una console di videogiochi o un videogioco di cui parla da tempo;
- una macchina fotografica professionale o una camera subacquea e per amanti di sport estremi;
- un elettrodomestico o un accessorio tecnologico (cuffie, impianti audio, stampanti, televisori, lettori Bluray e così via…).
Insomma, potete sbizzarrirvi e se proprio siete in confusione e non sapete scegliere fra i tanti modelli, le tante marche e le tante caratteristiche, lasciatevi consigliare dai commessi per fare la scelta migliore e che rispecchi anche il vostro budget.
Pacchetti TV, partite e concerti
Un regalo molto gradito potrebbe essere anche un pacchetto TV o sport.
Il vostro ragazzo è un amante di serie TV?
Non c’è niente di meglio di un abbonamento ad uno degli ultimi servizi disponibili (Netflix, Infinity, Tim Vision…).
E se invece ama il calcio e lo sport?
Allora potete scegliere un abbonamento a Dazn o a Mediaset Premium.
In base ai suoi interessi, potete combinare anche vari pacchetti per trovare la soluzione che più risponda alle sue esigenze.
Oppure, se il vostro partner è un patito di calcio, un regalo sicuramente apprezzatissimo è un biglietto per un match sportivo della sua squadra del cuore.
Se, invece, ama la musica e c’è un cantante o un gruppo musicale che gli fa battere il cuore, potete procurarvi un biglietto per un loro concerto (procuratevene due, se volete accompagnarlo).
Regali di Natale? L’abbigliamento
Se il vostro fidanzato ha uno o più negozi di abbigliamento di fiducia in cui si reca per fare i suoi acquisti, un’ottima scelta potrebbe essere una carta regalo da spendere in questi negozi.
In un negozio di un privato potreste accordarvi con il proprietario per farvi rilasciare un “buono spesa” (che voi pagherete) e che regalerete al vostro ragazzo per spenderlo in un secondo momento.
Oppure, se si tratta di un negozio di una catena di abbigliamento, è possibile trovare alla cassa delle carte regalo da vari tagli, spendibili entro una certa data di scadenza.
Se invece volete scegliere da voi un capo di abbigliamento, prendete spunto dal suo “look” e dal suo stile nel vestiario e fate la vostra scelta.
Potrebbe aver bisogno di una tuta o di un capo sportivo (ad esempio un completo da calcio, scarpette da ginnastica o un borsone da palestra nuovo).
Se ama le moto e i motori, una buona idea potrebbe essere regalargli un capo di abbigliamento da sfoggiare nel prossimo raduno: tuta, casco, guanti, stivali e così via.
Oppure, per la stagione fredda, utili potrebbero essere anche accessori come cappelli, sciarpe, guanti o scaldacollo.
I profumi
Sapete che il profumo preferito dal vostro ragazzo sta per terminargli o lo ha appena finito?
Allora una buona idea può essere ricomprarlo.
Oppure, recatevi in profumeria e scegliete quello che potrebbe piacergli di più (in base a quello che usa abitualmente) e che magari anche a voi piacerebbe sentire addosso a lui.
In genere, le fragranze si distinguono fra fruttate, fresche, speziate, più decise… c’è l’imbarazzo della scelta e anche in questo caso, sono la personalità e il carattere del vostro amato che vi guideranno nella scelta.
Gioielli, una prerogativa delle donne?
Chi l’ha detto che i gioielli sono una prerogativa esclusiva delle donne?
Infatti, ultimamente il mercato della gioielleria si sta espandendo per andare incontro anche ai gusti degli uomini.
In gioielleria possiamo trovare un regalo perfetto per il nostro uomo: ad esempio un orologio, un gran classico, dai modelli più costosi a quelli più accessibili, in acciaio o con cinturino in pelle.
Per passare ai bracciali, in metallo soprattutto, oppure quelli che vanno per la maggiore ultimamente cioè con charm (pendenti) da regalare ad ogni festività.