Come conquistare una ragazza? Non è questione di fortuna. Si impara

come conquistare una ragazza

Molti credono che l’arte della conquista sia innata. Poi ci sono i belli che hanno la strada spianata in ogni occasione e non fanno testo. A dirla tutta, in verità, le cose stanno diversamente. Il punto non è la bellezza o l’abilità di conquista, ma sapere come conquistare una ragazza, come insegna inattraction.com. Perchè si può imparare a conquistare una ragazza, anche se non si possiede una bellezza mozzafiato o se non si è nati Casanova.

Come conquistare una ragazza che non si conosce

Per conquistare una ragazza che ancora non si conosce si può far ricorso alla tattica di avvicinamento in punta di piedi, ovvero provando prima di tutto ad instaurare con lei un contatto visivo, senza essere insistenti nell’ammiccamento perché la metterebbe a disagio.

Se lei risponde positivamente allo sguardo il passo successivo sarà quello di abbozzare un sorriso. E niente più. A molte donne piace l’arte della conquista dolce, senza la fretta di sfondare una porta. Sarà lei a cercare nuovamente lo sguardo successivo e/o ad instaurare un minimo contatto anche corporeo. In tal caso sarà perfetta la scelta di attaccar bottone, anche seguendo l’esempio degli inglesi, ovvero parlare del tempo.

Il resto verrà da sé. L’importante è calibrare ogni passo, senza mai esagerare e lasciando un po’ in sospeso il tutto, così da dare modo a lei di vagheggiare un po’ sull’incontro. Per le donne l’attrazione fisica passa necessariamente dalla testa e dalle emozioni. È sempre bene ricordarselo quando si vuole realmente sapere come conquistare una ragazza.

Come conquistare una ragazza che si conosce

Alle volte può sembrare un’impresa, altre una passeggiata. Dipende dai casi. Uscire dalla friendzone non è impossibile, se alla base del legame d’amicizia c’è un’attrazione fisica. In caso contrario occorrerà fare affidamento all’amicizia stessa e provare a costruire un rapporto più stretto, più intimo. Occhio alle prime reazioni dell’amica, proprio perchè la si conosce.

Se la sua risposta è negativa difficilmente cambierà idea. Nel caso in cui invece non si sa come conquistare una ragazza che si conosce, ma con la quale non si è amici per la pelle, allora il suggerimento è quello di avvicinarla con fare amichevole, ma facendole intendere sin da subito i propri sentimenti.

Certamente con delicatezza, poiché ad un approccio troppo impetuoso corrisponderà una reazione impetuosa, nel bene come anche nel male. Di sicuro approcciare una ragazza che già si conosce permette di partire con un leggero vantaggio rispetto al caso in cui non la si conosca; si conoscono i suoi gusti, i posti che bazzica, si hanno amici in comune. Tutto questo agevola ogni tentativo di avvicinamento.

Come conquistare una ragazza appena conosciuta

Come conquistare una ragazza appena conosciuta? Quante volte sarà capitato di incontrare una ragazza e di conoscerla, magari grazie ad un amico in comune? Tante. E molte volte non si sa cosa dire, figuriamoci come imbastire un discorso capace di portare a un passo più in là. Restare impalati e muti non aiuterà mai.

È sempre la soluzione peggiore. Provare a parlare di qualsiasi cosa (purché abbia senso) invece permetterà almeno di farsi un’idea generale della ragazza. Non bisogna mai essere superficiali, ma fare attenzione ai minimi particolari, come ad esempio il linguaggio del corpo. L’interesse parla attraverso la postura, la gestualità, gli sguardi.

Se non si sa come conquistare una ragazza appena conosciuta si può sempre partire dalle basi, ovvero l’osservazione sommaria delle piccole cose. Più si è naturali e mai invadenti, più le donne si sentono a proprio agio, dunque predisposte a un approccio. Più si ha paura di sbagliare più ci si mostrerà impacciati. L’ansia da prestazione è sempre bene che resti in dosi e percentuali basse altrimenti vanificherà ogni sforzo, ogni tentativo di avvicinamento. La conquista è fedele amica di un fare che si mostri sicuro di sé e mai precipitoso.