Antifurto wifi: come sceglierne uno per fare un regalo

antifurto wifi

La sicurezza in casa è uno degli aspetti a cui attualmente si presta maggiore attenzione. Ecco perché per esempio, se sei alla ricerca di un’idea particolare per fare un regalo, potresti pensare per un’idea regalo ad un amico o ad un tuo parente che consista in un antifurto. Poiché in commercio esiste una grande varietà di questi prodotti, forse la difficoltà maggiore potrebbe consistere nello scegliere quello che corrisponda a determinate caratteristiche e che possa corrispondere alle esigenze di chi lo dovrà utilizzare. In questo senso ti possiamo consigliare, per esempio, l’antifurto wifi, il classico senza fili, per una maggiore praticità d’uso e per una più grande funzionalità.

Le caratteristiche dell’antifurto senza fili

L’antifurto wifi è davvero essenziale e oggi rientra fra quei prodotti tecnologici di cui non possiamo fare a meno all’interno dell’abitazione. È molto importante avere un antifurto senza fili, soprattutto perché, rispetto a quello cablato, si fanno sentire delle differenze nella fase dell’installazione e per quanto riguarda la manutenzione.

Infatti non dobbiamo dimenticare che un impianto dotato di fili ha bisogno della predisposizione delle tracce, all’interno delle quali far passare i cavi. Spesso questi possono essere nascosti sotto il pavimento o all’interno delle pareti.

È più facile quindi che un antifurto cablato venga installato con una maggiore facilità nella fase di costruzione di un immobile. Quando l’edificio è già stato costruito, possiamo preferire un allarme senza fili, che è molto facile da installare, perché non ha bisogno di interventi di muratura.

D’altronde un antifurto di questo genere ha costi di posa molto più bassi rispetto ad uno cablato e si installa in maniera molto facile e rapida.

Quale antifurto wifi scegliere

Stiamo parlando dei molti vantaggi che un antifurto senza fili può determinare e in questo senso abbiamo visto come essi possono essere davvero importanti anche nella qualità che i prodotti di questo genere riescono a garantire.

Fra i vari prodotti in commercio come orientarsi? Ti possiamo segnalare un prodotto che da questo punto di vista è davvero ottimo. Si tratta del kit SuperOKKIO con centrale a tripla frequenza wifi dotato anche di combinatore telefonico per linea fissa o di GSM integrato.

Questo prodotto di cui parliamo è integrato anche per il collegamento ad internet e può essere gestito tramite un’apposita applicazione in remoto, che è disponibile sia per i dispositivi Android che per iPhone.

SuperOKKIO racchiude molte funzionalità e si contraddistingue per delle caratteristiche che possono essere definite veramente innovative, soprattutto per quanto riguarda l’efficienza. Quando scegli un antifurto wifi, anche quando si tratta di un regalo, bada soprattutto alla qualità.

Dovresti sceglierne sempre uno come SuperOKKIO, che possiede anche una sirena interna e un combinatore telefonico parlante ed interattivo, per dare il via ad avvisi telefonici, telecomandi e installazione molto facile, oltre il fattore che si contraddistingue per la semplicità nell’uso.

Un prodotto come questo, di cui ti abbiamo descritto le funzionalità principali, è adatto per le case adibite ad abitazione, per gli uffici e per i negozi, anche quando questi sono distribuiti su più piani.