Frasi, aforismi, messaggi e poesie

Antifurti casa: cosa considerare per fare un regalo

Scegliere un regalo comporta sempre un po’ un’analisi delle caratteristiche delle abitudini della persona a cui il dono è destinato. In effetti soltanto in questo modo è possibile riuscire ad acquistare il regalo che potrebbe essere più adatto e che può essere particolarmente apprezzato. Non è detto che si debbano fare sempre i soliti regali, perché, specialmente scegliendo fra i prodotti più innovativi dal punto di vista tecnologico, possiamo trovare dei regali molto originali, che si dimostrano allo stesso tempo utili. Per esempio che ne diresti di regalare degli antifurti per la casa? Non è affatto un’idea bizzarra, anche perché oggi molti tengono alla sicurezza della propria abitazione. Ma come agire in questo senso? Ovvero quali caratteristiche tenere in considerazione per la scelta dell’antifurto da regalare? Approfondiamo l’argomento.

Le tipologie di antifurto a disposizione

Gli antifurti casa sono a disposizione in diverse tipologie, in modo che ciascuno possa trovare ciò che fa per lui. Tieni presente che, al di là delle differenze prettamente estetiche, possiamo distinguere alcune tipologie specifiche dal punto di vista della composizione e del funzionamento.

Per esempio potresti scegliere da regalare un antifurto filare, un impianto di allarme cablato che trasmette i segnali tramite dei cavi. Naturalmente tieni presente che l’installazione di questo tipo di antifurto può comportare la realizzazione di diversi lavori nella tua casa, anche opere in muratura, per portare i cavi nei punti necessari.

La seconda tipologia è rappresentata dagli antifurti wireless. Si tratta di sistemi senza fili che specialmente nell’ultimo periodo sono stati oggetto di una grande espansione. Sono facili e rapidi da installare, perché non richiedono interventi murari sulla casa.

Funzionano tramite onde radio e quindi permettono di attivare l’allarme attraverso questi segnali. Infine dobbiamo citare i sistemi misti, che sono una soluzione davvero ideale per chi ha una grande casa e per chi ha la necessità di proteggere non soltanto l’interno dell’abitazione, ma anche l’esterno. I sistemi misti utilizzano sia collegamenti cablati che wireless, per esempio i cavi in casa e il sistema senza fili per l’esterno.

I kit completi come antifurti in casa

A disposizione ci sono anche dei kit completi, che sono già preconfigurati e pronti all’uso. Questi kit, come SuperOKKIO, includono tutti i componenti fondamentali di un sistema di allarme, dedicato alla sicurezza per le abitazioni.

Quindi nel kit completo puoi trovare centraline, sensori, telecomandi, sirene e tutti gli accessori. Rappresentano una grande comodità, perché questi kit possono essere integrati nel modo più facile possibile. Quindi se hai bisogno di una configurazione personalizzata, anche nel tempo puoi acquistare i prodotti che ritieni necessari e aggiungerli.

In particolare il kit SuperOKKIO è disponibile con centrale a doppia frequenza, con combinatore telefonico per linea fissa o GSM integrato. Ti dà la possibilità di avere a disposizione i sensori inclusi, una sirena interna, una funzione autoapprendimento e un combinatore telefonico interattivo, attraverso il quale ricevere anche degli avvisi telefonici.

Inoltre ti consente la gestione remota del dispositivo di allarme, in modo che attraverso lo smartphone o un altro dispositivo mobile che desideri puoi gestire l’antifurto in qualsiasi situazione, in qualunque momento.

Questi sistemi che si propongono come kit preconfigurati sono davvero molto utili e si adattano sia alle case sia agli appartamenti e agli uffici, ma sono ideali anche per sorvegliare i negozi, anche per quelle strutture che sono disposte su più piani.