Idee regalo: adesivi murali per la casa

adesivi murali

Gli adesivi murali per la casa sono un’ottima idea regalo se conosciamo i gusti di chi li dovrà ricevere. Si tratta di stickers murali per decorare gli ambienti domestici senza ricorrere all’intervento di un professionista o di tecniche pittoriche elaborate e costose.

Come si utilizzano?

Tra gli adesivi murali più comuni ci sono quelli per bambini che illuminano lievemente la stanza la notte. Si tratta di stickers da muro fluorescenti che catturano la luce diurna e la rilasciano durante la notte.

Questi particolarissimi wall stickers sono molto facili da applicare e da impiegare con creatività. Ce ne sono di molti tipi ma i più comuni sono quelli a forma di stelline che danno l’effetto di un cielo notturno stellato quando spegniamo la luce.

I bambini si sentiranno più tranquilli proprio grazie all’effetto illuminante e rilassante. Da provare!

Originalità e creatività per decorare spazi anonimi

Alcuni adesivi murali per la casa si rivelano particolarmente utili per il bagno o per la cucina per decorare con originalità luoghi generalmente anonimi e privi di personalizzazione.

C’è da dire che gli adesivi da parete sono anche facilmente removibili, quindi qualora non dovessero piacerci possiamo disfarcene e non pensarci più. In alcuni casi le decorazioni pareti possono essere utili a mascherare l’intonaco rovinato dal tempo o da danneggiamenti dovuti a urti con mobili e arredo.

In questi casi è bene sceglierli di buona qualità per non rischiare che la colla porti via pezzi di intonaco già danneggiato. Alcuni tendono a venire via con il tempo e con il caldo, soprattutto nelle case con riscaldamento a pavimento.

Decorazioni temporanee e festività

Per gli amanti delle feste gli adesivi murali per la casa possono rivelarsi un ottimo modo carino e originale di addobbare le pareti per festività importanti come il Natale.

Ce ne sono alcuni in commercio che si possono attaccare anche sulle finestre e che non danneggiano né i vetri né le paresti su cui vengono apposti. Si tratta di un tipo di decorazione temporanea economica e originale che piace sia agli adulti che ai bambini.

Gli stencil e le decorazioni permanenti

Un altro modo originale per decorare la casa sono gli stencil da parete. Se volete regalarli dovreste essere sicuri che la persona apprezzi il bricolage e il fai da te perché il loro utilizzo è diverso dagli adesivi murali per la casa.

Gli stencil muro, infatti, richiedono l’utilizzo di vernice e di una buona mano ferma. Si tratta di “stampini” con i quali ritrattare un disegno o una fantasia tramite l’utilizzo di pittura per pareti.

A differenza degli adesivi murali per la casa questi richiedono quindi un procedimento più laborioso per la decorazione. Anche la loro rimozione è decisamente più impegnativa rispetto agli adesivi murali per la casa.

Essi richiedono un intervento di decolorazione e di pittura professionale. Per utilizzarli, se siete pratici, è meglio fare prima delle prove su pezzi di cartone resistente e poi replicare il procedimento sulla parete da decorare.