Frasi, aforismi, messaggi e poesie

Le case automobilistiche pronte a pubblicizzarsi prima e durante il Super Bowl

Super Bowl e auto intelligenti: un connubio vincente

La pubblicità è l’anima del commercio, si sa. Tutte le aziende la utilizzano in vari modi e attraverso diversi canali. Da sempre, le case automobilistiche approfittano di grandi eventi per presentare al pubblico nuove auto.

Questa strategia di marketing avvantaggia anche i brand che compongono componenti per auto e le relative aziende preposte a venderle, come Lanzoni Carburatori.

Il 13 febbraio negli USA si terrà l’evento sportivo dell’anno: il LVI Super Bowl. Le case automobilistiche si sono mosse in anticipo creando un sacco di pubblicità di auto intelligenti.

Non è un mistero che i veicoli elettrici continuano inesorabilmente a guadagnare quote di mercato, quindi non sorprenderà neanche che prima dell’evento vengano pubblicizzati auto elettriche commerciali e il relativo hardware per farle funzionare. Vediamo cosa riserverà a milioni di spettatori la pubblicità prima e durante il Super Bowl.

BMW con Arnold Schwarzenegger in versione Zeus

La BMW ha scelto la grande star dei film d’azione del passato: Arnold Schwarzenegger. L’attore interpreta Zeus, il dio del tuono, e Salma Hayek sua moglie Hera. I due dei decidono di ritirarsi a vita mondana a Palm Springs prendendo in mano una BMW iX completamente elettrica.

Carvana e il potere della condivisione eccessiva

Gli oratori non mancano di certo nella vita di molte persone. Sono individui che amano condividere la propria vita con chiunque gli dia ascolto.

Da questa idea parte lo spot del Super Bowl di Carvana, con una mamma amica della condivisione esagerata completamente persa per i vantaggi dell’acquisto di un’auto usata utilizzando questo servizio.

General Motors e Austin Powers

Molti ricorderanno Austin Powers e le sue grottesche avventure di agente segreto. La General Motors ha pensato di rispolverare questo amatissimo personaggio e affidarlo al suo creatore Mike Myers. Eccolo nuovamente nei panni della nemesi di Powers, il dottor Male. All’appello non mancano di certo altri famosi personaggi dei due film, come Mindy Sterling nei panni di Frau Farbissna, Seth Green nei panni di Scott Evil e Rob Lowe nei panni del numero due.

Il viaggio nel tempo di Hyundai con Jason Bateman

Nessun annuncio da parte di Hyundai durante il Super Bowl, ma bensì una campagna pubblicitaria piuttosto massiccia durante la settimana che lo precede.

Per pubblicizzare la nuova Ioniq 5, l’azienda ha assunto Jason Bateman per fare alcune battute mentre viaggia nel tempo, partendo dall’inizio della storia umana fino ad arrivare ai tempi nostri, o meglio ai tempi della nuova auto.

Nissan e gli impossibili capelli lunghi di Eugene Levy

Eugene Levy una star dai capelli lunghissimi? Difficile da credere, almeno finché non appare nella pubblicità della Nissan pensata per il Super Bowl.

L’azienda, presentando in anteprima l’auto sportiva Z prevista per il 2023, ha pensato di ingaggiare non solo Levy, ma anche Dave Bautista, Danai Gurira e una breve apparizione dell’ambasciatrice del marchio Brie Larson.

La danza meravigliosa di Vroom

Vendere un’auto può essere stressante e scocciante. Questa è l’idea di base che sta dietro alla pubblicità di Vroom per il Super Bowl. Vroom è un servizio che consente di vendere un’auto online, che verrà poi ritirata dalla stessa piattaforma.

Mandy Moore, coreografa di La La Land, per l’occasione ha creato una danza così bella da non credere ai propri occhi.

L’elettricità amica di Wallbox

Un consumatore, dopo aver acquistato un veicolo elettrico, potrebbe anche desiderare un sistema di ricarica domestico di terze parti.

Ecco allora entrare in gioco Wallbox, che per il Super Bowl presenterà una pubblicità con l’elettricità vista come fedele amica. Un uomo viene colpito da un fulmine e inizia a temere tutte le fonti di energia elettrica.

Naturalmente, lo spot prende una piega positiva quando l’uomo si rende conto di quanto sia invece importante nel momento in cui collega la sua auto elettrica alla relativa fonte.