Frasi, aforismi, messaggi e poesie

Frasi sul tramonto: le più belle di sempre

Il tramonto è uno dei momenti della giornata più affascinanti: quante persone si soffermano ogni giorno a fotografarlo in qualunque parte del mondo si trovino? Quanti rimangono incantati ad osservare i numerosi colori del cielo quando il Sole tramonta? Un tripudio di gialli, rossi, arancioni… colori che fanno innamorare ogni volta: perché è vero, ogni tramonto non è mai uguale ad un altro.

C’è chi associa il tramonto a qualcosa di romantico, da vedere con la persona che si ama. Altri, invece, associano il tramonto a qualcosa da guardare quando si è tristi, per trovare conforto nel cielo e nella bellezza di un paesaggio: una giornata sta per volgere al termine e si spera che quella successiva possa essere migliore di quella che sta per finire.

Sono tante le frasi di questo tipo (frasi sull’amore e il tramonto approfondimento): sono state scritte per descrivere il tramonto e le tante sensazioni che si provano quando ci si sofferma a guardare il cielo e il Sole che man mano sparisce dall’orizzonte.

Frasi sul tramonto per pensare

Soffermarsi a guardare un tramonto semplicemente per pensare, per meditare, per sperare e per fare progetti sul futuro: sono tante le frasi di autori e poeti che si soffermano a descrivere la bellezza del tramonto e le ripercussioni che i suoi affascinanti colori hanno sul loro animo.

Quando un’alba o un tramonto non ci danno più emozioni, significa che l’anima è malata. (Roberto Gervaso)

Meditare al tramonto, guardando le stelle e accarezzando il proprio cane, è un rimedio infallibile (Ralph Waldo Emerson)

C'è nel giorno un’ora serena che si potrebbe definire assenza di rumore, è l’ora serena del crepuscolo. (Victor Hugo)

Il tramonto è una meravigliosa opportunità per noi di apprezzare tutte le grandi cose che il sole ci dà! (Mehmet Murat Ildan)

Frasi sul tramonto che indicano rinascita

Nulla è perduto. Ogni giorno ci sono sempre nuove possibilità e nuove opportunità da cogliere. C’è sempre un tramonto che ci ricorda che ogni giorno è buono per un nuovo inizio. Dopo tanta tristezza, la felicità è sempre dietro l’angolo.

Ogni tramonto porta la promessa di una nuova alba. (Ralph Waldo Emerson)

Il sole stava tramontando, terra di siena bruciata che inondava l’orizzonte. L’immagine gli ricordò che il tempo era breve, ma che ancora adesso, al termine di giornate fredde e malinconiche, potevano spuntare fuori dei bei finali. (Jamie Ford)

Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. E’ un sistema geniale. I giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c’è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti. (Alessandro Baricco)

La rappresentazione del tramonto, ossia quella specie di miracolosa irrealtà che il morire del giorno sa creare, e che, se il tempo non muta, si ripeterà il mattino seguente con il sorgere del sole. (Walter Bonatti)

Il sole che tramonta all’orizzonte è una musica all’ultime sue note, è l’ultimo sapore della torta, più dolce proprio perché è alla fine, destinato a restare nel ricordo più di quanto si sia prima gustato. (William Shakespeare)

Il sole tramonta comunque. Sia sul giorno migliore, sia sul giorno peggiore. (Jeffery Deaver)

Accada quel che accada, anche il sole del giorno peggiore tramonta (Proverbio cinese)