Frasi, aforismi, messaggi e poesie

Come scegliere un gioiello da regalare

Il regalo più bello che si possa fare ad una donna? Per tantissimi è sicuramente un gioiello, che riesce ad emozionare non solo la propria partner, ma anche un’amica o la propria sorella, la mamma o la nonna. Non c’è donna che possa resistere alla bellezza di un gioiello, anche se bisogna conoscere i gusti e le caratteristiche della persona che dovrà ricevere il prezioso per essere sicuri di riuscire a fare la scelta giusta. Sul mercato sono infatti disponibili svariate tipologie di gioielli, e non è sempre facile orientarsi tra le diverse possibilità, specialmente se non si ha una grande dimestichezza in merito. Ecco perché alcuni consigli possono risultare estremamente utili se si decide di regalare un gioiello.

Gioielli Le Carose, una garanzia

Il gioiello per eccellenza è certamente l’anello, che rappresenta da sempre la promessa di matrimonio o comunque un impegno di grandissima importanza. Anche in questo caso non si può scegliere un modello “banale”, ma è opportuno regalare un anello che rispecchi stile e personalità della persona che lo riceverà.

Uno dei brand che può garantire gioielli di altissima qualità, capaci di soddisfare a pieno le esigenze del mondo femminile, è certamente Le Carose, i cui prodotti sono in vendita sullo store di Ammirati Gioielli. Le Carore realizza prodotti con nuovi materiali, nuove forme e al 100% made in Italy. L’obiettivo di Le Carose è quello di realizzare gioielli di grande eleganza ma al tempo stesso alla moda, in modo tale che ogni donna potrà rispecchiarsi nella collana, negli orecchini o nei bracciali proposti da questo brand.

Gioielli: quali scegliere

Il dettaglio da tenere maggiormente in considerazione è quello del materiale con cui è stato realizzato il prezioso. Sebbene vada ribadito che un gioiello è sempre un regalo di altissimo valore, non si può non tenere conto della persona indirizzata a ricevere il gioiello: un materiale poco gradito può farci fare una brutta figura e magari il tentativo di fare colpo può rivelarsi un enorme flop (con tanto di grossa spesa affrontata). I materiali più gettonati sono oro e argento, ma possono risultare molto graditi anche i gioielli in acciaio e ceramica, compresi quelli adornati di pietre preziose.

Tuttavia, non c’è solo il materiale a far sì che un gioiello possa essere apprezzato dalla donna a cui viene regalato. Dato che per procedere all’acquisto non si può prescindere dal carattere e dalla personalità di chi dovrà ricevere il regalo, anche il colore gioca un ruolo fondamentale nella scelta, così come le dimensioni. Ad esempio, se il gioiello è destinato ad una donna dal carattere e dallo stile molto estroverso, un gioiello dai colori molto vivaci potrà piacere certamente di più rispetto ad un prezioso con colorazioni meno appariscenti.

Se invece siamo di fronte ad una donna che fa della privacy uno dei suoi “cavalli di battaglia”, è meglio orientarsi su un gioiello più “sobrio”, senza particolari che lo rendano troppo sfarzoso o che esaltino la sua presenza. Per farla breve, il gioiello deve essere adatto alla personalità di chi dovrà indossarlo: se si regala un prezioso dalle caratteristiche “opposte”, si rischia di non “colpire” nel segno.

Naturalmente ogni gioiello può trasmettere un determinato messaggio: pertanto la scelta non può non basarsi anche sul rapporto e sul sentimento che intercorre tra chi fa il regalo e chi lo riceve. Se vogliamo regalare un prezioso ad una cara amica, oppure ad un familiare, può andar bene un bracciale; se invece il nostro regalo è rivolto ad una donna come appunto la nostra partner, una collana è senza dubbio la scelta più indicata, specialmente se capace di mettere in risalto il collo. Anche gli orecchini sono un regalo da sempre molto apprezzato, e che viene spesso scelto in occasione di ricorrenze varie (anniversario di matrimonio o di fidanzamento, ma anche compleanno o onomastico).